Wedding emergency kit, sai di cosa si tratta?

Wedding emergency kit, sai di cosa si tratta?

Si sa, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. A volte ce ne facciamo una ragione, mentre altre sembra crollarci il mondo addosso. È il caso, soprattutto, del giorno del proprio matrimonio! 

Ogni sposina sogna il giorno perfetto, dove ogni cosa sembra stare al suo posto, ma purtroppo non sempre è così. Per questo motivo è bene essere pronte ad ogni evenienza. 

Come? Prepara la tua borsa per le emergenze!

In un giorno speciale come il matrimonio non è possibile farsi trovare impreparate, perché il più piccolo inconveniente potrebbe generare una vera e propria crisi di nervi – che è assolutamente normale, si tratta di un giorno colmo di emozioni e cose da fare. 

Esistono alcuni piccoli accorgimenti per realizzare il perfetto wedding emergency kit e arrivare all’altare senza preoccupazioni, ma solo tanta voglia di vivere un momento unico e idilliaco. 

Kit della sposa, cosa serve 

Per preparare il tuo kit per le emergenze bisogna pensare alla legge di Murphy, ovvero per quanto possa essere improbabile il verificarsi di un certo evento, in questo caso un imprevisto prima o durante il matrimonio, questo finirà molto probabilmente per accadere. 

Ma niente paura, perché bastano poche semplici cose per stare finalmente tranquilla. 

  • Beauty per il make-up con rossetto, cipria o correttore per qualche piccolo ritocco tra una lacrima e un’altra. Importante non dimenticare fazzolettini e cotton fioc per sistemare al meglio il trucco. 
  • Ago e filo, ma anche forbici e spille da balia per i fissaggi d’emergenza. Le precauzioni non sono mai troppe!
  • Rimedi contro le macchie, come borotalco, antimacchia (non troppo aggressivo) o un pezzo di gesso bianco. Ti aiuteranno a nascondere eventuali macchie sul tuo bellissimo abito da sposa. 
  • Scarpe di scorta e colla! Nel primo caso, sono utili per contrastare il dolore ai piedi causato dai tacchi; la colla a presa rapida invece, serve per scongiurare il classico tacco rotto! 
  • Smalto trasparente e calze di scorta, in modo da poter rimediare sia per una leggera smagliatura, sia per una calza rotta. 
  • Piccoli oggetti molto utili  da inserire per evitare di trasformare la borsa d’emergenza in una valigia d’emergenza: forcine e mollette, lacca per capelli, medicine per il mal di testa.

Questa è una base di partenza per arrivare preparata al tuo grande evento, ci sono altre cose che secondo te andrebbero inserite nel wedding emergency kit? Faccelo sapere! 

 

Scrivici su WhatsApp