Wedding bag: un kit di benvenuto originale

Wedding bag: un kit di benvenuto originale

La wedding bag è un nuovo must dei matrimoni 2023: una coccola romantica e moderna per tutti gli invitati. 

 

Chiamata anche Welcome Bag, è una borsa che contiene gadget e accessori per far vivere al meglio l’intera giornata delle nozze a tutti gli ospiti. 

 

Ciò che conta è sceglierla in linea con lo stile delle nozze, così che anche la Wedding bag possa fare da fil rouge del tema nuziale. 

 

La borsa può essere personalizzata a piacere: si possono scegliere tessuto, design, decorazioni, applicazioni, colore, ricami e nastrini. 

 

La scelta del modello è molto ampia: può essere di carta a forma di busta, di stoffa a forma di sacchetto o una shopper in materiali ecologici. Ogni materiale ha un suo costo: bisogna tener conto del budget disponibile per realizzarle con gusto pur mantenendo costi contenuti. 

 

Le Welcome bag possono essere messe in una cesta: che può essere consegnata alle damigelle o alle amiche più strette, che avranno il compito di distribuire l’omaggio agli altri invitati, ovviamente prima della celebrazione

 

 

Cosa contiene la Welcome Bag

 

All’interno della welcome bag si possono inserire gadget e oggetti utili e divertenti: qualsiasi elemento che possa far parte di un kit di benvenuto sarà perfetto da scegliere. 

Per un matrimonio estivo si può pensare di inserire dei ventagli bianchi o avorio, regalo molto apprezzato da tutti gli ospiti. Anch’esso può essere personalizzato con la data del matrimonio o con le iniziali degli sposi, per renderlo il ricordo indelebile di una giornata indimenticabile. 

 

Altro gadget sono i fazzoletti: il matrimonio è un momento commovente, e saranno utili a tutti gli invitati che, per la fretta, non li hanno portati con sé. 

 

Immancabili sono anche gli stuzzichini e le caramelle: orsetti gommosi, macarons, cioccolatini e gelatine alla frutta riusciranno ad allietare le attese degli invitati tra un momento della giornata e l’altro e fermeranno quel languorino che si avverte prima di arrivare alla location del banchetto nuziale

 

Ma non ci dimentichiamo del gadget fondamentale durante un matrimonio: il riso da lanciare agli sposi in segno di buon auspicio!

Si possono infatti acquistare o realizzare a mano dei piccoli sacchetti di stoffa o di carta per inserirvi il riso o, per le più romantiche, dei petali di rosa

Ultimo gadget (ma non per importanza) scarpe basse per le amiche: si sa, dopo interminabili ore in piedi la stanchezza si fa sentire, e si inizia a traballare sui vertiginosi tacchi da matrimonio. La scelta di inserire nella Welcome Bag delle scarpe basse o delle infradito sarà graditissima!

 

La welcome bag come bomboniera

Se per realizzare la borsa di benvenuto si utilizzano materiali resistenti e gadget durevoli, può diventare la bomboniera stessa del matrimonio. Questa è una scelta economicamente vantaggiosa e, allo stesso tempo, molto gradita da tutti gli ospiti, che potranno conservare i ricordi delle nozze in modo innovativo. Se si sceglie di rendere la Welcome Bag la bomboniera delle nozze è necessario scegliere anche i confetti. 

Scegliere i confetti per il matrimonio può essere un’attività divertente, ma anche impegnativa, poiché ci sono molte opzioni disponibili. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarti nella scelta:

  • Stile del matrimonio: i confetti dovrebbero essere in linea con il tema del matrimonio e con l’atmosfera che vuoi creare. Ad esempio, se il matrimonio è in stile rustico, puoi optare per confetti di petali di fiori o di erbe aromatiche. Se invece il matrimonio è formale, potresti preferire confetti in stile classico, come quelli di riso o di zucchero.
  • Considera il colore: i confetti possono essere un modo per aggiungere colore al matrimonio. Scegli dei confetti che siano in linea con il colore del tema del matrimonio o che si abbinino bene alla palette dei fiori e delle decorazioni.
  • Valuta le opzioni biologiche: se sei attenta all’impatto ambientale, potresti considerare l’utilizzo di confetti realizzati con ingredienti naturali.
  • Considera le esigenze degli ospiti: se hai degli ospiti allergici a determinati ingredienti assicurati di scegliere dei confetti adeguati.
  • Valuta il costo: i confetti possono avere un costo variabile, quindi considera il budget a disposizione e cerca di trovare un equilibrio tra qualità e prezzo.

 

I colori della Welcome bag

 

  • Rosa e celeste: abbinamento romantico, elegante e ad alto tasso di dolcezza. Perfetto mix per un matrimonio bon ton;
  • Bianco, avorio, nude: trio che rappresenta la perfetta declinazione di nuance nuziali. Il loro mix creerà un delicato gioco di equilibri, per un risultato raffinato e chic
  • Lavanda e viola: due colori che evocano un profumo inconfondibile, creando un leitmotiv che trasporterà tutti gli invitati nelle splendide terre di Provenza. Il suo mix perfetto è con i toni calmi del lilla e quelli più rock del viola. 
  • Verde e bianco: scelta raffinata, perfetta in estate come in inverno. Accostare il verde al bianco ti consentirà di dare nuova luce a una nuance relegata al mondo materico del legno e al country, per renderla elegante e delicata
  • Colori della terra: essenziali e caldi, i colori della terra sono avvolgenti ed essenziali, ma soprattutto di grande tendenza.  
Scrivici su WhatsApp