La wedding bag è un nuovo must dei matrimoni 2023: una coccola romantica e moderna per tutti gli invitati.
Chiamata anche Welcome Bag, è una borsa che contiene gadget e accessori per far vivere al meglio l’intera giornata delle nozze a tutti gli ospiti.
Ciò che conta è sceglierla in linea con lo stile delle nozze, così che anche la Wedding bag possa fare da fil rouge del tema nuziale.
La borsa può essere personalizzata a piacere: si possono scegliere tessuto, design, decorazioni, applicazioni, colore, ricami e nastrini.
La scelta del modello è molto ampia: può essere di carta a forma di busta, di stoffa a forma di sacchetto o una shopper in materiali ecologici. Ogni materiale ha un suo costo: bisogna tener conto del budget disponibile per realizzarle con gusto pur mantenendo costi contenuti.
Le Welcome bag possono essere messe in una cesta: che può essere consegnata alle damigelle o alle amiche più strette, che avranno il compito di distribuire l’omaggio agli altri invitati, ovviamente prima della celebrazione.
Cosa contiene la Welcome Bag
All’interno della welcome bag si possono inserire gadget e oggetti utili e divertenti: qualsiasi elemento che possa far parte di un kit di benvenuto sarà perfetto da scegliere.
Per un matrimonio estivo si può pensare di inserire dei ventagli bianchi o avorio, regalo molto apprezzato da tutti gli ospiti. Anch’esso può essere personalizzato con la data del matrimonio o con le iniziali degli sposi, per renderlo il ricordo indelebile di una giornata indimenticabile.
Altro gadget sono i fazzoletti: il matrimonio è un momento commovente, e saranno utili a tutti gli invitati che, per la fretta, non li hanno portati con sé.
Immancabili sono anche gli stuzzichini e le caramelle: orsetti gommosi, macarons, cioccolatini e gelatine alla frutta riusciranno ad allietare le attese degli invitati tra un momento della giornata e l’altro e fermeranno quel languorino che si avverte prima di arrivare alla location del banchetto nuziale.
Ma non ci dimentichiamo del gadget fondamentale durante un matrimonio: il riso da lanciare agli sposi in segno di buon auspicio!
Si possono infatti acquistare o realizzare a mano dei piccoli sacchetti di stoffa o di carta per inserirvi il riso o, per le più romantiche, dei petali di rosa.
Ultimo gadget (ma non per importanza) scarpe basse per le amiche: si sa, dopo interminabili ore in piedi la stanchezza si fa sentire, e si inizia a traballare sui vertiginosi tacchi da matrimonio. La scelta di inserire nella Welcome Bag delle scarpe basse o delle infradito sarà graditissima!
La welcome bag come bomboniera
Se per realizzare la borsa di benvenuto si utilizzano materiali resistenti e gadget durevoli, può diventare la bomboniera stessa del matrimonio. Questa è una scelta economicamente vantaggiosa e, allo stesso tempo, molto gradita da tutti gli ospiti, che potranno conservare i ricordi delle nozze in modo innovativo. Se si sceglie di rendere la Welcome Bag la bomboniera delle nozze è necessario scegliere anche i confetti.
Scegliere i confetti per il matrimonio può essere un’attività divertente, ma anche impegnativa, poiché ci sono molte opzioni disponibili. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarti nella scelta:
I colori della Welcome bag