Si pensa sempre che la scelta del velo da sposa sia molto semplice, quasi automatica una volta scelto l’abito. In realtà rappresenta un momento che necessita di una profonda riflessione per completare il proprio look nuziale.
Sicuramente non è un elemento da valutare per primo, e se hai già un velo di famiglia portalo con te ai tuoi appuntamenti per provarlo insieme ai vari modelli che ti faranno innamorare.
Ma vediamo insieme i diversi tipi di velo da sposa da scegliere per il tuo grande giorno.
Il velo da sposa lungo è un classico intramontabile, perfetto su qualsiasi abito, qualsiasi acconciatura e forma del volto. Forse, il loro unico “difetto” è la difficoltà nel gestirli in determinate occasioni (per esempio un matrimonio sulla spiaggia), ma è certo che un velo sottile con un motivo raffinato è perfetto per tutte le sposine e i loro meravigliosi abiti!
Il minimal è sempre più di tendenza negli abiti da sposa, per questo un velo ricamato con bordi in pizzo è perfetto per completare il tuo bridal look, creando una silhouette semplice, ma molto romantica. Al contrario, noi sconsigliamo questo tipo di velo su abiti ricamati, il troppo stroppia!
Per uno stile fresco e spagnoleggiante, il velo a mantilla è la scelta perfetta per te. Si tratta di un velo tradizionale in stile spagnolo che incornicerà delicatamente le tue spalle. Di solito si attaccano sopra la testa per creare un look che crei maggior volume, soprattutto se abbinato con un’acconciatura con chignon.
È vero, l’effetto non è lo stesso del velo sposa, ma ti garantiamo che la mantella ti renderà una sposa moderna, regalando un romantico volume al tuo abito. Un velo dal tocco contemporaneo!
Scopri tutti i nostri veli, prenota il tuo appuntamento e vieni a trovarci per creare il tuo total look da sposa!