Per gli invitati, scegliere il look ideale per partecipare a una cerimonia o a un evento può diventare una vera sfida, tanto di più se si è ragazze con il fisico curvy.
Una cosa è certa: la taglia non può e non deve diventare un ostacolo, ma un aspetto secondario al quale pensare solo in ultimo. La nostra linea di abiti da cerimonia curvy ti permette di essere splendida, raggiante e alla moda senza porre attenzione alle tue misure. Crediamo infatti che femminilità e bellezza non siano sinonimi di magrezza e assenza di forme, e che anche con un fisico più morbido è possibile trovare l’abito perfetto nel quale sentirsi a proprio agio in qualunque occasione speciale.
Abiti da cerimonia curvy: a ognuna il suo stile
Le nostre collezioni di abiti da cerimonia curvy ti consentono di spaziare tra tessuti, tagli, forme, lunghezze e decorazioni, per offrirti l’abito dei tuoi sogni senza alcun compromesso o rinuncia. Vediamo dunque tutte le opzioni del nostro atelier per un outfit impeccabile a prova di glamour.
Abiti da sera lunghi curvy: raffinate aderenze
Se sei stata invitata a un ricevimento nuziale serale e dallo stile elegante, non puoi assolutamente rinunciare all’abito lungo. Per esaltare le tue forme puoi optare per un modello con gonna aderente e vita alta, che ha il compito di avvolgere i fianchi e la zona del ventre andando a delineare la silhouette in modo molto raffinato. Per proporzionare i volumi senza costringere troppo il tuo corpo, la parte superiore di un abito così realizzato dovrà essere più ampia, morbida e leggermente drappeggiata, per creare un effetto a due pezzi chic e comodo.
Abiti da cerimonia corti curvy
Per le invitate taglia curvy e non troppo alte, l’obiettivo è sicuramente quello di slanciare il più possibile la figura scegliendo un abito da cerimonia corto, come un vestito a portafoglio con maniche corte e punto vita alto, perfetto per nascondere i fianchi e altre rotondità. Le scarpe con tacco, in questo caso, sono quasi obbligatorie, così da avere la certezza di valorizzare le tue gambe. Puoi anche optare per un abito alla romana, con cintura a vita alta e in chiffon, magari sul verde acqua, sull’azzurro ma anche sul lilla o sul paglierino, a seconda della stagione, oppure per un abito corto (ma non troppo), molto minimal e dai colori bon ton pastello, con maniche ampie e tessuti che scivolano dolcemente sulle curve.
Vestiti da cerimonia lunghi curvy a tutto colore
Anche se notoriamente il nero e le nuance più scure servono a snellire, non per questo i vestiti curvy devono limitarsi a tonalità cupe. Una cerimonia primaverile o estiva è certamente l’occasione perfetta per sfoggiare abiti dai colori accesi e brillanti, molto belli anche se monocolore. Nuance pastello, tonalità chiare e colori di moda e vivaci sono le scelte migliori per un look curvy impeccabile. Sicuramente è bene evitare abiti da cerimonia ricchi di stampe o con righe orizzontali.
Vestiti da cerimonia taglie curvy incrociati
L’abito incrociato è un grande alleato delle donne curvy, un taglio che ne esalta seno e girovita e che ne avvolge le forme dissimulando e valorizzando nei punti giusti. Lo spacco centrale della gonna, inoltre, slancia la figura con sensualità, lasciandoti più comoda e libera nei movimenti. Potrai optare per un modello a maniche lunghe o a tre quarti e, per quanto riguarda la lunghezza, scegli in base ai tuoi gusti: corto, lungo o midi.
Abiti eleganti da cerimonia curvy: completi e tubini
Il completo abbinato a una casacca raffinata in seta o in chiffon, rientra nella categoria di outfit eleganti e formali per partecipare a un ricevimento di nozze, modelli prediletti tra gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa o dello sposo ma ideali per qualsiasi età. Il match abito e soprabito ti darà la possibilità di giocare con i volumi bilanciando le proporzioni, marcando il girovita e valorizzando i fianchi.
Abiti da cerimonia per donne curvy: la tuta jumpsuit
La tuta jumpsuit elegante è certamente un’alternativa curvy-friendly perfetta ai vestiti da cerimonia classici. Scegli un modello che accarezza il tuo corpo, senza costringerti in tessuti strizzati o segnanti. Utilizza accessori come una cintura in vita per creare un effetto paper bag molto di tendenza e disegnare la tua silhouette valorizzando le morbide curve, slancia la figura indossando un paio di scarpe con tacco.
Abiti da cerimonia taglie forti pantaloni
Un must degli abiti da cerimonia per taglie forti è sicuramente il pantalone. Comodo, rassicurante, ma anche molto sexy e in grado di mettere in risalto le curve nel modo giusto. Optate per un pantalone a vita alta, possibilmente a palazzo in tessuti come il triacetato, il jacquard o in seta. Se non ami i pantaloni a palazzo opta per un pantalone a sigaretta, da abbinare a camicia fluttuante e giacca o a una bella casacca, a seconda della stagione.
Abiti da cerimonia mamma della sposa taglie forti
Gli abiti da cerimonia taglie forti per la mamma della sposa devono avere un ingrediente fondamentale: l’eleganza. Dunque, la scelta può ricadere su di un abito, sia lungo che al ginocchio (troppo sopra, dopo una certa età, diventa quasi illegale). L’abito lungo da scegliere preferibilmente se il matrimonio è di sera, in colori scuri ma non troppo, se il matrimonio è di giorno, preferisci un abito più corto, magari uno spezzato con gonna a tubino, sempre comoda, da abbinare ad una casacca raffinata in seta o in chiffon. Se sei amante delle fantasia, punta comunque a qualcosa di sobrio.
I sì e i no sugli abiti da cerimonia curvy:
In qualsiasi caso, gli abiti da cerimonia curvy devono avere una caratteristica importante: farti sentire bellissima in una giornata sicuramente speciale. Che tu sia la mamma della sposa o una cara amica dello sposo, non importa.
Non temere: troverai l’abito perfetto per il tuo corpo e i tuoi gusti in fatto di stile.