Atelier Merinda Spose, i ricordi più preziosi li creiamo con te

Atelier Merinda Spose, i ricordi più preziosi li creiamo con te

Cara Sposa, quello che amiamo fare nella nostra azienda è molto di più della vendita di un semplice abito da sposa

Desidero profondamente stringere un rapporto speciale con le mie future spose, sin dal primo appuntamento, che normalmente si svolge nel salottino dell’atelier davanti ad un caffè. Si tratta di un rapporto fondamentale di fiducia che si instaura prima, durante e dopo la scelta dell’abito; già dal primo momento iniziamo a conoscerci a vicenda, tra curiosità, ansie, incertezze su ciò che può piacere e poi stare bene indosso. 

Mi faccio subito un’idea su chi ho davanti e scatta l’intesa che ci porta a capire perché l’abito che alla fine ci emoziona è quello giusto per il loro Sì! 

Riesco a immedesimarmi nell’emozione che prova ogni sposa e solitamente riesco a capire sin da subito i desideri della ragazza che entra nel mio atelier sognante, in cerca del proprio abito dei sogni. Per farlo è fondamentale ascoltare le storie ed i desideri di chi ho di fronte: ciascuna ha la propria storia ed è proprio lì che si trova la chiave dell’abito perfetto, che ricalca perfettamente e con armonia il suo sentimento. 

La soddisfazione più grande per me è ascoltare che le mie spose spesso dicono: “prima dell’abito, ho scelto te Merinda“. 

Credo sia il complimento più desiderato per chi fa il nostro mestiere. Significa essere riusciti a dare qualcosa in più a un’esperienza già emozionante e unica, come quella della scelta dell’abito per il proprio matrimonio. 

Il mio approccio infatti è sempre finalizzato nel creare empatia e condivisione con la sposa e la propria famiglia. 

Uno dei momenti più divertenti è di fronte allo specchio quando proviamo gli abiti o scegliamo le scarpe giuste, oppure facciamo delle prove per le acconciature scegliendo se raccogliere i capelli o utilizzare i pettinini luminosi. In quelle occasioni, c’è modo di continuare a chiacchierare e capirsi nel profondo. 

Spesso, da queste chiacchierate, riesco a trarre degli insegnamenti di vita che custodisco gelosamente e di cui faccio tesoro.

La verità è che In tutti questi anni ho avuto modo di incontrare diverse spose che mi hanno, a loro volta, regalato delle belle sensazioni e delle lezioni di vita che mi hanno fatto apprezzare sempre più il mio lavoro. L’atelier mi permette di esprimere il lato del mio carattere sensibile ed altruista, che le spose percepiscono, rendendo loro facile abbandonarsi e mettersi a nudo in un momento così particolare della loro vita.

Questo scambio aiuta entrambe e fa si che il rapporto si intensifichi e continui ben oltre il ritiro dell’abito: infatti con estremo piacere il giorno del matrimonio sono a casa della sposa per vestirla, fare le foto insieme e condividere il risultato finale e i preparativi che ci hanno accompagnato per mesi. È sempre un’emozione impagabile il momento in cui poco prima del matrimonio, dopo i preparativi, si indossa finalmente l’abito. 

Con la sposa truccata e pettinata, vediamo insieme l’immagine finale riflessa nello specchio, con gli occhi luminosi di gioia!

Quando mi è possibile accompagno le mie spose fino in chiesa o alla location, aiutandole a gestire l’abito (in alcuni casi è davvero necessario gestire gli strascichi) e ogni volta che le vedo percorrere il tratto per raggiungere lo sposo, amo notare la gioia velata di emozione nei loro occhi, che mi riempie il cuore e mi accompagna negli anni

Diverse volte sono stata anche invitata al ricevimento, ma a causa degli impegni lavorativi solo qualche volta ho potuto partecipare. 

Quando ho potuto esserci, però, è sempre stato emozionante essere partecipi e sentire le vibrazioni dei sentimenti di tutta la famiglia della sposa in quei momenti irripetibili.

Merinda 

Scrivici su WhatsApp