Acconciature sposa con velo, crea un effetto magico

Acconciature sposa con velo, crea un effetto magico

Se sei una sposina avrai ben capito l’importanza di ogni dettaglio, non solo nell’organizzazione del matrimonio e nella scelta dell’abito, ma anche in ogni accessorio che ti accompagnerà nel giorno più bello e speciale di sempre. 

Tra le tante accortezze da gestire al meglio per essere impeccabile e romantica, ce n’è forse uno che attirerà sicuramente l’attenzione: stiamo parlando dell’acconciatura con il velo da sposa

Nel nostro Atelier nulla è mai lasciato al caso, ci occupiamo insieme a te di dare vita a un vero e proprio sogno. Nel corso della scelta dell’abito da sposa, ti seguiremo anche per la scelta della migliore acconciatura da abbinare all’abito e agli accessori. 

Nel frattempo, leggi i nostri consigli per scoprire da dove partire per diventare una sposa idilliaca

Acconciatura sposa con velo, da dove cominciare?

Non sai niente di veli da sposa? Nessun problema, scegliendo il nostro Atelier verrai seguita dall’inizio alla fine e, insieme, troveremo la migliore acconciatura da abbinare al tuo abito. In questo modo coordineremo i due appuntamenti per accompagnarti in questo magnifico percorso prima del sì.

Un successivo step è, quindi, capire quale acconciatura più si addice a te, al tuo abito da sposa e agli accessori che sceglierai. Per esempio, per capelli lunghi e semi raccolti c’è l’imbarazzo della scelta con accessori eleganti come spille, fiori, gioielli e veli lunghi o alle spalle, super romantici e intramontabili. 

Se invece hai un taglio corto o vuoi sentirti libera con i capelli sciolti e non vuoi rinunciare al velo da sposa, potresti optare per una soluzione come una veletta leggera con copertura all’altezza degli occhi. 

Tipi di velo da scegliere in base alla propria acconciatura

Riassumendo, se opterai per un’acconciatura raccolta o con chignon, quindi molto classica e principesca, noi ti consigliamo un velo lungo, magari anche con strascico. Con questo look brillerai di regalità! 

Con un semi raccolto, acconciatura scelta da sempre più donne che vogliono sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare all’eleganza, consigliamo un velo leggero e di media lunghezza, magari che arrivi alle spalle. Il risultato sarà impeccabile e ti sentirai assolutamente perfetta. 

Sei, invece, una persona che predilige i capelli sciolti in ogni occasione? La scelta migliore, secondo noi, è il velo corto. In questo modo non rinuncerai all’iconico accessorio sposa e farai risaltare la tua meravigliosa pettinatura, libera e sbarazzina. 

 

Seguendo i nostri consigli sarai perfetta e idilliaca, vieni a trovarci nel nostro Atelier a Cura di Vetralla per cominciare insieme questo percorso magico! 

Scrivici su WhatsApp