Abito da sposa, gli errori da evitare nella ricerca

Abito da sposa, gli errori da evitare nella ricerca

Nessun abito sarà importante, pieno di ricordi ed emozioni come l’abito da sposa, è affermazione della propria personalità e risultato di una bellissima avventura per diventare sposina. 

La ricerca dell’abito da sposa è molto importante e non deve essere presa alla leggera: il tuo abito, oltre ad accompagnarti in un giorno speciale, ti deve far sentire perfetta e fiera di essere la donna che hai scelto di diventare: con una famiglia meravigliosa e persone sulle quali contare, consapevole di ciò che sei e sai fare.
Proprio per questo motivo vogliamo darti qualche consiglio utile da seguire durante la scelta del tuo abito stupendo. 

Non bisogna mai avere fretta

La ricerca dell’abito da sposa si inizia 6 mesi prima del giorno delle nozze, prima è sconsigliato. Questo tempo serve non solo a te, ma anche all’atelier di proporti quante più nuove collezioni delle maison di abiti da sposa.
Inoltre, si tratta di un tempo non troppo distante dal giorno del matrimonio e questo ti permetterà di godere al massimo delle bellissime sensazioni durante la prova dell’abito da sposa. 

Tieni sempre la mente aperta 

Sappiamo bene che le sposine si recano in Atelier con un’idea ben precisa dell’abito che vorranno indossare alle nozze, ma sappiamo altrettanto bene che non sempre l’abito desiderato si abbina perfettamente alle loro silhouette. Quindi, non focalizzarti solo su quel modello, ma apri la tua mente e sperimenta nuovi stili che potrebbero adattarsi al meglio sul tuo corpo!  

Ascolta solo te stessa 

I consigli sono sempre ben accetti, ma se un abito non ti convince al 100% non lasciarti condizionare da chi, invece, ti dice che è perfetto per te, magari anche con insistenza.
Non permettere a nessuno di forzare la tua scelta, lascia che sia il tuo abito a farsi trovare tra i tanti che proverai! 

Care mamme, suocere, zie, sorelle, cugine e amiche… questo vale anche per voi. Non siate insistenti, la prova dell’abito è un momento molto intimo per la sposina e chi ci è passato lo sa bene! 

Non soffermarti solo sui grandi brand

È vero, i grand brand di moda bridal realizzano ogni anno abiti magnifici, sontuosi, romantici.
Ma questo non vale proprio per tutte le future spose, molte infatti non riescono a trovare l’abito giusto nonostante la scelta sia vastissima. 

Allora come fare? La soluzione, in questi casi, e chiedere al proprio atelier di realizzare l’abito perfetto, quello che calzerà in maniera sopraffina sulla tua silhouette.
Si tratta di un’esperienza che, ancora di più, saprà renderti unica perché quell’abito è stato cucito su di te e solo per te!

 

Scrivici su WhatsApp