Abiti da sposa con pantalone: una scelta minimal-chic e originale

Abiti da sposa con pantalone: una scelta minimal-chic e originale

Nell’universo bridal, essere originali e rompere gli schemi è un elemento che sempre più stilisti, così come sempre più spose, stanno cercando di conquistare. Tra le tendenze del panorama Moda Sposa troviamo sempre nuovi modelli e colori in grado di stupirci giorno dopo giorno rivoluzionando il nostro modo di pensare… e di vestire! Come gli abiti da sposa con pantalone, dalle linee essenziali ma sempre irresistibili. 

Anche se inizialmente non erano esattamente una scelta di molte, oggi questa tipologia di abito da sposa è sempre più presente nelle riviste, online e sulle passerelle di tutti gli stilisti bridal. Non è più, quindi, un caso sporadico vedere una sposa che preferisce osare anziché conformarsi, indossando un elegante pantalone a palazzo accompagnato da un accattivante top in pizzo e accessori di grande stile. 

Il nostro stile di vita è stato capace di influenzare anche il settore moda sposa e ad oggi possiamo trovare diversi modelli di abiti con pantalone, tutti eleganti e dal fascino minimal-chic irrinunciabileper spose grintose e alternative. Continua a leggere per scoprire la selezione di Merinda Spose Atelier!

Abiti da sposa con pantalone a palazzo

Il pantalone a palazzo è un modello di pantalone amato da tutte, icona di stile a partire dagli anni ‘70 grazie alla moda hippie. Oggi è ancora più elegante e chic, adattandosi alla silhouette di ogni donna, rendendola più romantica. 

Al contrario di chi pensa che questo modello si addica solo a donne slanciate, il pantalone a palazzo è perfetto anche per chi desidera mettere inrisalto il proprio punto vita, camuffando i fianchi pronunciati. 

Se poi desideri l’elemento perfetto per la parte superiore, dalla scollatura ai tessuti, ti basterà affidarti alle mani esperte delle nostre sarte professioniste

Troverai così la mise giusta per il giorno che hai sempre sognato. 

Il tailleur con pantalone

Il tailleur con pantalone non è solo un abito, è un simbolo vero e proprio. Rappresenta l’emancipazione delle donne, a partire dagli anni ‘60 quando Yves Saint Laurent rivisitò il capo maschile rimodellandolo alla silhouette femminile. 

Fu un vero successo, infatti con gli anni hanno iniziato a susseguirsi tante varianti e rivisitazioni, dalla più minimal a quelle più sfarzose nei tessuti e nei dettagli.  

Le sue linee pulite, infatti, permettono a chi indossa un tailleur con pantalone di giocare e sbizzarrirsi con i dettagli e gli accessori per donare un tocco glam e brillante. 

Abiti da sposa jumpsuit 

Il jumpsuit, invece, rappresenta la soluzione più moderna per la sposa che desidera distinguersi.  

È perfetto per valorizzare un punto vita più sottile o per mettere in risalto il proprio décolleté. Allo stesso tempo, noi lo consigliamo a tutte le future spose che cercano di nascondere alcune imperfezioni giocando con le linee morbide che cadono dolcemente su tutte le silhouette. 

L’abito da sposa jumpsuit può avere il taglio del pantalone a sigaretta, palazzo o zampa d’elefante, per soddisfare ogni sposa e le sue forme. Ma lasciati ispirare anche dai corpetti adornati da ricami brillanti, da pizzi eleganti e sensuali e scollature che metteranno in risalto spalle e décolleté

Abito da sposa classico o con pantalone, questo è il dilemma… 

Non riesci a decidere se sia meglio un abito con pantalone o il classico abito da sposa? Sceglili entrambi

No, non parliamo di un cambio outfit tra la cerimonia e il ricevimento, bensì di un’alternativa impeccabile: il dual dress.

Si tratta di un abito nuziale di tendenza nella nuova collezione che prevede una sopragonna, ampia e voluminosa, da allacciare al proprio completo con pantalone. 

È molto comodo, e in questo modo la sposa potrà scegliere di indossare la versione principesca durante la cerimonia e quella più comoda e alternativa per il ricevimento. 

Ovviamente, il nostro consiglio è di preferire un modello di pantalone dalla linea semplice, asciutta, come un taglio a sigaretta. In questo modo non si creerà ulteriore volume, poco gradevole e sicuramente sbilanciato.  

Accessori da abbinare all’abito da sposa con pantalone 

Un abito alternativo come questo merita dettagli minimal che lo valorizzino! Gli accessori vanno scelti con saggezza, perché l’abito con pantalone di per sé attira l’attenzione.

Scegli una scarpa vertiginosa, iconica e femminile, che abbia il giusto carattere per creare un effetto wow. Anche per i gioielli, prediligi sempre un elemento minimal, che non possa stonare in alcun modo: come orecchini di perle o diamantini.  

Vuoi un look rock senza rinunciare al classico? Allora scegli un velo o un mantello da sposa per donare contrasto al tuo abito ed essere romantica e alternativa. 

Sei curiosa di scoprire qual è l’abito da sposa con pantalone giusto per te? Prenota il tuo appuntamento nel nostro Atelier a Cura di Vetralla

Scrivici su WhatsApp